FANDOM

La tattica del farmer è una delle tre tattiche principali di Ikariam (insieme a quella mista e a quella del raider), ed è quella più criticata negativamente dai partecipanti alle altre due categorie. I suoi praticanti vengono detti farmer. Talvolta, essere indicato come "una farm" è un vero e proprio insulto, e significa che sei un giocatore, per farla breve, nabbo.

Caratteristiche principaliModifica

Un farmer, essenzialmente, è un giocatore che, per svariati motivi, decide di non tenere un esercito, o se lo tiene esageratamente piccolo (a volte anche solo un fromboliere), e lo usano per difendersi. Genericamente, hanno una quantità esorbitante di risorse e, per quelli più esperti, livelli di mura altissimi. A volte alcuni farmer non sanno ciò che stanno facendo e diventano i dispenser dei raider, che periodicamente li saccheggiano (ma di rado li occupano, perchè potrebbe solo causare danni a se stessi). Generalmente le farm hanno tutti i livelli di edifici molto alti.

Ci possono essere giocatori farm non intenzionalmente farm, che sono troppo deboli per difendersi dai player più grandi, essenzialmente nelle guerre fra alleanze.

La maggior parte delle farm è del gruppo dei troppo deboli.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale