FANDOM

Highscores
Nella Classifica è presente una lista completa di tutti i giocatori nel server con i punteggi di una categoria, in ordine decrescente. Essi sono divisi in gruppi di 50, per facilità di utilizzo e si possono controllare i punteggi propri o di altri giocatori. Scegliendo una parte della classifica o "Propria posizione" si possono vedere le 50 posizioni vicine. I propri punteggi nelle classifiche sono evidenziati in  verde , i punteggi dei compagni della propria alleanza sono evidenziati in  giallo . Nel caso due o più giocatori abbiano lo stesso punteggio in una classifica, l'ultimo a raggiungere tale punteggio viene mostrato in cima alla classifica, identificato assieme agli altri con lo stesso numero.

Questi punteggi sono utili per conoscere i progressi nel gioco, sotto vari aspetti, di ciascun giocatore. Solitamente alcuni giocatori sono in competizione nel raggiungimento delle posizioni alte della classifica. I differenti tipi di punteggio sono spiegati qui sotto.

Punteggio totale Modifica

Questo punteggio è determinato dalla somma dei punteggi: Migliori costruttori, Scienziati e Generali, oltre alla quantità di Cittadini  Icon citizen nelle proprie città.

 Punteggio\ Totale\ =\ Cittadini\ +\ Migliori\ Costruttori\ +\ Scienziati\ +\ Generali\

Migliori costruttori Modifica

Questo punteggio è determinato dal totale di risorse spese per tutti gli edifici. Questa formula è applicata ai costi base degli edifici senza considerare le riduzioni dei costi dovuti alle Ricerche Carrucola, Geometria, e Livella a Bolla o degli Edifici riduci-richiesta, i quali riducono l'utilizzo di risorse e sono Ufficio dell'Architetto, Carpenteria, Zona Pirotecnica, Ottico e Cantine (nel caso un edificio costi 100.000 risorse, prima delle riduzioni, si hanno 1.000 punti indipendentemente se si ha una Carpenteria di 1° o 32° livello o delle ricerche già eseguite).

  • ogni  Wood small speso per gli edifici: 0,01 punti
  • ogni  Wine small speso per gli edifici: 0,01 punti
  • ogni  Marble small speso per gli edifici: 0,01 punti
  • ogni  Crystal small speso per gli edifici: 0,01 punti
  • ogni  Sulphur small speso per gli edifici: 0,01 punti
Questo implica che si ottiene 1 punto per ogni 100 risorse spese per gli edifici.
  • Per esempio, un'Accademia Livello 3: 115 Wood small per il livello 3 + 68 Wood small per il livello 2 + 64 Wood small per il livello 1 = Un totale di 247 Wood small = 2,47 punti Migliori costruttori.

Livelli degli edifici Modifica

Questo punteggio è dato dal totale dei livelli di tutti gli edifici in tutte le città.

  • ogni livello: 1 punto

Scienziati Modifica

Questo punteggio è determinato dal numero di Punti ricerca  Research small utilizzati nelle ricerche.

  • ogni  Research small utilizzato in ricerche: 0,02 punti
si ottiene 1 punto per ogni 50 Research small utilizzati nelle ricerche.

Livelli di ricerca Modifica

Questo punteggio è dato dalla quantità di ricerche già completate.

Generali Modifica

Questo punteggio è determinato interamente dalla quantità di risorse investite in unità o in navi da guerra esistenti al momento. Unità smantellate o uccise in battaglia non sono conteggiate. Gli Edifici riduci-richiesta non diminuiscono la quantità di punti Generali che vengono assegnati, in quanti essi vengono calcolati in base ai costi escluse le riduzioni.

Si ottiene 1 punto per ogni 50 risorse spese in unità e navi.

Oro Modifica

Questo punteggio indica quanto oro  Gold small ha un giocatore nel suo account.

  • ogni 1 di  Gold small : 1 punto

Punti d'attacco Modifica

Vengono attribuiti punti per ogni unità distrutta in attacchi condotti contro altri giocatori. Questo punteggio è influenzato interamente dalla quantità di risorse utilizzate dai giocatori attaccati in unità e navi che vengono uccise o distrutte in battaglia. Ogni giorno vengono perduti il 5% dei Punti d'Attacco. [1]

  • ogni  Wood small: 0,05 punti
  • ogni  Wine small: 0,05 punti
  • ogni  Crystal small: 0,05 punti
  • ogni  Sulphur small: 0,05 punti
Si ottiene 1 punto per ogni 20 risorse utilizzate per creare le unità/navi di altri giocatori che vengono distrutte dai propri attacchi.

Punti difesa Modifica

Vengono attribuiti punti per ogni unità persa a causa di attacchi da parte di altri giocatori. Questo punteggio è influenzato interamente dalla quantità delle proprie risorse utilizzate in unità e navi che vengono uccise o distrutte in battaglia da parte di altri giocatori. Ogni giorno vengono perduti il 5% dei Punti Difesa. [1]

  • ogni  Wood small: 0,05 punti
  • ogni  Wine small: 0,05 punti
  • ogni  Crystal small: 0,05 punti
  • ogni  Sulphur small: 0,05 punti
Si ottiene 1 punto per ogni 20 risorse utilizzate per creare le unità/navi che vengono distrutte in battaglia.

Mercante Modifica

Si ottengono punti per ogni scambio commerciale avvenuto con successo attaverso l'uso del Mercato. Ogni giorno si perdono il 5% dei punti Mercante. [1]

  • Per ogni  Gold small scambiato con  Wood small si ottiene: 0,001 punti
  • Per ogni  Gold small scambiato con  Wine small si ottiene: 0,001 punti
  • Per ogni  Gold small scambiato con  Marble small si ottiene: 0,001 punti
  • Per ogni  Gold small scambiato con  Crystal small si ottiene: 0,001 punti
  • Per ogni  Gold small scambiato con  Sulphur small si ottiene: 0,001 punti
Si ottene 1 punto Mercante per ogni 1 000 Gold small scambiato.

Risorse Modifica

Questo punteggio è determinato dal totale delle risorse spese. La perdita di unità o navi non influisce su questa classifica. Il valore è dato anche dalla somma dei punteggi in Migliori Costruttori e Risorse Donate .

  • Per ogni  Wood small speso: 0,01 punti
  • Per ogni  Wine small speso: 0,01 punti
  • Per ogni  Marble small speso: 0,01 punti
  • Per ogni  Crystal small speso: 0,01 punti
  • Per ogni  Sulphur small speso: 0,01 punti
Si ottiene 1 punto per ogni 100 risorse spese.

Donazioni Modifica

Si ottengono punti Donazioni investendo risorse in Falegnameria, Vigneto, Cava, Miniera di cristallo, Cava di zolfo e nei Templi dei Miracoli.

  • Per ogni  Wood small donato: 0,01 punti
  • Per ogni  Wine small donato: 0,01 punti
  • Per ogni  Marble small donato: 0,01 punti
  • Per ogni  Crystal small donato: 0,01 punti
  • Per ogni  Sulphur small donato: 0,01 punti
Si ottiene 1 punto per ogni 100 risorse donate.

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 I giocatori in Modalità vacanza sono esclusi dalla deduzione giornaliera di questo punteggio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale