FANDOM

Per Ondate si intende una tecnica di combattimento, sia navale che terrestre, che consiste nell'invio repentino di piccoli eserciti, al fine di sfruttare nel migliore dei modi le unità a basse munizioni, o le unità che si stancano.

Ecco un esempio di ondata: Controllate sempre il livello del municipio, e controllate di non superare il Limite guarnigione. Ipotizzando un municipio >25.

Invio in attacco un esercito composto da:

Dopo pochi secondi faccio partire un secondo attacco con la stessa composizione; arriverà pochi secondi dopo l'inizio della battagla, ma parteciperà al secondo Round.

Dopo circa 6-7 minuti faccio partire un terzo attacco con la stessa composizione; deve arrivare dopo l'inizio del 2° round, in modo da poter fare il 3° round.

Ritiro il 1° esercito dopo che ha fatto il 1° round; Lascerà la battaglia dopo aver partecipato al 2° round, e con la canonica ora di viaggio aggiuntiva.

Alla fine del 2° round invio:

Dopo 5 minuti dall'inizio del 3° round invio un esercito composto da:

Ora, durante i round dispari, invio, poco prima che finiscano un esercito composto da:

Mentre appena finiscono i round dispari, ritiro l'ondata precedente. Ciò fino alla fine della battaglia.