FANDOM

Il Livello massimo possibile è il più alto livello al quale un edificio può essere ampliato. Non è perciò possibile ampliare oltre un edificio perché a quel livello scompare il pulsante di ampliamento, oppure il limite è imposto dalla capacità dei Magazzini e della Discarica presenti in una città.

Limite dei Magazzini e della Discarica in una città Modifica

Oltre al limite di risorse immagazzinabili in una città, esiste un limite su quante risorse puoi spendere per ampliare un determinato edificio.

Il massimo numero di magazzini che puoi costruire in ogni città è 4 più la Discarica.

Considerando il Livello massimo per il Magazzino e la Discarica, che è per entrambi il Livello 40, e che puoi farne solo 4+1, otteniamo 4 * 40 = 160 Livelli di Magazzino e 40 di Discarica.

Ogni livello di Magazzino consente un ulteriore immagazzinamento di 8000 risorse e ogni livello di discarica 4*8000=32000 risorse. Da ciò ne deriva che puoi immagazzinare al massimo 160*8000+40*4*8000= 2.560.000 di ogni risorsa. Unendo anche i 1500 offerti dal Municipio, il massimo delle risorse immagazzinabili diventa 2.561.500 (dal conteggio è esclusa la funzione "Muletto" di Ikariam Plus).

Ciò significa che qualsiasi edificio che richiede più di 2.561.500 risorse per essere espanso a un determinato livello, non può essere più ampliato, e noi diciamo che quel livello è il "Livello massimo possibile", a causa dei limiti di stoccaggio delle risorse.

Livello massimo possibile degli edifici in Ikariam Modifica

  • Se l'edificio non è menzionato, significa che il livello massimo non è attualmente conosciuto.

Livelli massimi possibili perché reali livelli massimi [1]
Livello
Massimo
Edificio
12 Residenza del Governatore
Palazzo
32 Accademia
Torre dell'Alchimista
Ufficio dell'Architetto
Carpenteria
Ambasciata
Zona Pirotecnica
Casa del Guardia Boschi
Vetraio
Nascondiglio
Ottico
Cantiere Navale
Tagliapietra
Tempio
Mercato
Cantine
Viticoltore
Officina
40 Discarica
Magazzino
48 Caserma
Municipio
Mura della Città
Livello
Massimo
Edificio

Livelli massimi possibili dovuti ai limiti di stoccaggio [2]
Livello
Massimo
Edificio
11 Residenza del Governatore
Palazzo
19 Museo
38 Municipio
46 Taverna
Livello
Massimo
Edificio

Livello massimo possibile dei luoghi di produzione delle risorse in Ikariam Modifica

Si sa che ogni miniera o cava o falegnameria di risorsa ha un "livello massimo" in Ikariam. Secondo la Patch 0.3.5.1, il Livello Massimo di tutte è il Livello 50.

Livello Massimo Risorsa
50 Falegnameria
Vigneto
Cava
Miniera di cristallo
Cava di zolfo
Livello Massimo Risorsa

Note:

  1. Non sono possibili ulteriori ampliamenti di questi edifici perché il tasto dell'ampliamento viene rimosso a questo livello.
  2. Non sono possibili ulteriori ampliamenti di questi edifici perché la quantità di risorse necessarie supera la capacità massima dei 4 Magazzini e della Discarica presenti in una città.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale