FANDOM

Link in altre lingue per Ikariam Plus : en: Uk-Us
Ambrosia big

Le seguenti funzioni extra sono disponibili una volta che si ottiene Ambrosia, la risorsa di gioco acquisibile con soldi veri o guadagnabile gratuitamente svolgendo alcuni sondaggi o iscrivendosi ad alcuni servizi.

Riepilogo delle funzioni di Ikariam Plus Modifica

Quadro generale delle opzioni acquistabili (in ordine decrescente di costo in  Ambrosia small).

Funzione di Ikariam Plus Costo Ambrosia small

Durata Time small

Rudere della torre Costruzione della Torre Helios 320 Istantaneo
Procura risorse Procura risorse Variabile Istantaneo
Flag premium Colonizzazione di un terreno Premium 240 Istantaneo
Movecity Trasferisci la città Variabile Istantaneo
Premium storagecapacity Muletto a vapore 50 10 Giorni
Premium safecapacity Lucchetto 35 10 Giorni
Account Premium 25 10 Giorni
Account Premium 55 30 Giorni
Account Premium 85 60 Giorni
Pacchetti sagome plus Pacchetti sagome 8, 10, 15

3 Giorni

Civilizzare barbari Civilizzare i Barbari 4, 8, 12 Permanente
Rotta commerciale plus Rotta commerciale automatica 15 7 Giorni
Premium wood Sega a vapore
+20%  Wood small
20 10 Giorni
Premium wood Sega a vapore
+20%  Wood small
45 30 Giorni
Premium wood Sega a vapore
+20%  Wood small
70 60 Giorni
Premium marble Martello a vapore
+20%  Marble small
20 10 Giorni
Premium marble Martello a vapore
+20%  Marble small
45 30 Giorni
Premium marble Martello a vapore
+20%  Marble small
70 60 Giorni
Premium crystal Trapano a vapore per cristalli
+20%  Crystal small
20 10 Giorni
+20%  Crystal small
45 30 Giorni
+20%  Crystal small
70 60 Giorni
Mercante Premium 15 Istantaneo
Trasportatore mercenario Noleggia ulteriori Navi Mercantili Variabile Un Trasporto
Premium wine Torchio a vapore
+20%  Wine small
20 10 Giorni
Premium wine Torchio a vapore
+20%  Wine small
45 30 Giorni
Premium wine Torchio a vapore
+20%  Wine small
70 60 Giorni
Premium sulphur Ruota a pale a vapore
+20%  Sulphur small
20 10 Giorni
Premium sulphur Ruota a pale a vapore
+20%  Sulphur small
45 30 Giorni
Premium sulphur Ruota a pale a vapore
+20%  Sulphur small
70 60 Giorni
Lista di giocatori con
accordi culturali disponibili
3 Istantaneo
Propulsore Propulsore Tritone da 6 a 18 Istantaneo
Composizione della flotta in arrivo 2 Istantaneo
Archivio Messaggi e Report 2

Permanente

Funzione di Ikariam Plus Costo Ambrosia small Durata Time small

Account Premium Modifica

Prezzo: 25 Ambrosia smallper 10 giorni, 55 Ambrosia smallper 30 giorni, 85 Ambrosia smallper 60 giorni
Durata: Variabile

Essere sempre informato di tutte le attività del tuo impero e avere il pieno controllo suituoi subordinati sono le sfide che deve affrontare un vero leader! Tutto questo può essere fatto molto più facilmente - con Ikariam PLUS!

Riepilogo Impero Modifica

Constructor's Overview
Il Riepilogo Impero presenta un miglioramento del consigliere della città. Aggiunge tre nuovi riepiloghi sull`economia dell`intero impero (Risorse, Cittadini, Edifici).
  • RISORSE - Un riepilogo delle risorse immagazzinate in tutte le città e il livello dei depositi minerari sulle isole. Con un colpo d`occhio puoi vedere dove i cittadini del tuo impero stanno lavorando ed il livello di riempimento dei magazzini.
  • CITTADINI - Il numero dei cittadini, lo spazio abitabile disponibile e il livello di soddisfazione di tutte le città sono mostrati in un`unica schermata. Link diretti a tutte le città.
  • EDIFICI - Il livello di espansione di tutte le costruzioni per tutte le tue città. La durata eventuale della fase di costruzione viene mostrata per tutti gli edifici.

Riepilogo Esercito Modifica

Military Overview
Come comandante in capo delle tue truppe hai un riepilogo su tutti i tuoi eserciti, sulle flotte e sui loro rispettivi costi di mantenimento.

Sono disponibili quattro nuovi riepiloghi sulle forze armate e sulle flotte (Unità Terrestri, Navi , Unità Straniere, Navi Straniere).

  • UNITA' TERRESTRI - Il tuo intero esercito disponibile in un unico riepilogo: controlla dove sono situate le tue unità e quante ne potrai portare in battaglia con te! Verifica se hai delle unità in città straniere. Tieni sotto controllo i costi orari, basati sul tipo di unità e sul numero delle stesse. Utile per ottimizzare l'esercito.
  • NAVI - Le tue flotte disponibili in un unico riepilogo. Controlla dove si trovano le tue navi da guerra, sia nelle tue città che in polis straniere e verificane i costi dettagliati per tipo di nave. Utile per ottimizzare le flotte.
  • UNITA' STRANIERE - Qui sono indicate le truppe alleate di stanza nelle tue polis e le forze nemiche di occupazione.
  • NAVI STRANIERE - In modo simile qui sono riportate le navi alleate stazionate nei tuoi porti come pure eventuali navi nemiche che stanno bloccando i tuoi porti.

Riepilogo Ricerca Modifica

Research Overview
Con il riepilogo della ricerca puoi convertire la conoscenza in potere! Un riepilogo completo sulle tue spese!
  • Osserva i livelli dell`accademia e i ricercatori assegnati in tutte le tue città!
  • Tieni sotto controllo i costi per tutti i ricercatori!
  • Link diretti a tutte le accademie!

Riepilogo Diplomazia Modifica

Diplomacy Overview
In diplomazia, proprio come in guerra, rapporti accurati ed intelligenti sono alla base di ogni buona e ponderata decisione. Troverai tutto ciò che ti serve in questo riepilogo!
  • Tutte le spie attive in tutte le città in un unico riepilogo!
  • Controlla direttamente quale missione è stata completata, dove si trovano le tue spie al momento e quando porteranno a termine la loro missione!
  • Il rischio che vengano catturate - trova la spia meglio mimetizzata nella città obiettivo con un solo sguardo!
  • Link diretto ai nascondigli delle spie per dar loro nuove missioni!

Lista costruzione edificio Modifica

La lista della costruzione permette di fare una lista dei lavori che necessitano di essere fatti e le previsioni di completamento. Le costruzioni saranno poi costruite/estese secondo l`ordine di lista. La lista della costruzione verrà visualizzata nella finestra alla sinistra della visualizzazione della città.

Possono essere visualizzate fino a quattro costruzioni diverse, per ogni città. In caso di edifici in coda di costruzione i costi in denaro come pure i materiali da costruzione dei singoli edifici verranno messi a bilancio solo all' inizio della costruzione del singolo edificio.

Prolungamento della Protezione divina Modifica

I giocatori che utilizzano un Account Premium sono protetti dagli attacchi (Protezione Divina) fino a quando espandono il loro Municipio al Livello 7, invece del Livello 5 con un Account Standard.

Più spazio nelle note Modifica

I giocatori che utilizzano un Account Premium possono scrivere nelle "Note" fino a 8192 caratteri, al contrario dei 200 permessi a chi ha un Account Standard.

Più collegamenti nella mappa mondiale Modifica

I giocatori che utilizzano un Account Premium possono mettere fino a 25 isole nella lista dei collegamenti della mappa mondiale, al contrario dei 5 permessi a chi usa un Account Standard.

Mercante Premium Modifica

Economy
Prezzo: 15 Ambrosia small per utilizzo

Durata: Istantaneo

Usa il Mercante Premium quando vuoi convertire le tue risorse in altri tipi. Il Mercante Premium funziona con delle semplici barre a scorrimento: legno e merci di lusso sono scambiate 1:1.

Uso del Mercante Premium Modifica

Per esempio abbiamo nei nostri magazzini:

18.000 di Legno, 3.000 di Marmo e abbiamo bisogno di 5.000 di Cristallo per ampliare l'Accademia.

Possiamo far scorrere la barra verso sinistra o digitare 2.000 nella casella del Marmo. (Questa azione predispone la conversione di 1.000 unità di Marmo in altrettante di Cristallo). Abbiamo quindi bisogno di altre 4.000 unità di Cristallo che possiamo predisporre convertendo 4.000 unità di Legno: nella casella Legno indichiamo 14.000 (oppure facciamo scorrere la barra verso sinistra fino ad avere tale risultato).

Ora possiamo fare scorrere verso destra la barra nella casella Cristallo (o premere la freccia Max). Vedremo quindi i nuovi valori delle quantità di Legno (14.000) e di Marmo (2.000), mentre la quantità di Cristallo mostrerà un aumento di 5.000 (1.000 dal Marmo più 4.000 dalla conversione del Legno). Ovviamente i numeri sono a vostra discrezione a patto che gli utili e le perdite siano uguali a zero (sotto i box delle merci la scritta "Libero" deve indicare 0).

Premendo il pulsante Max (il triangolo che indica a destra) su una barra di scorrimento si fornisce tutto quello che è possibile convertire per una risorsa. Premendo il pulsante Min (il triangolo che indica a sinistra) si imposta quella risorsa a 0. È necessario rinunciare a parte delle risorse prima di poter aggiungerne altre. Per essere sicuri di avere coperto tutto, premi il pulsante "Max" su ogni risorsa prima di cliccare sul pulsante "Commercia (15 Ambrosia)".

Puoi fare "Imposta tutto a 0" per aiutarti a partire da zero, oppure puoi fare "Dividi in parti uguali" per avere la stessa quantità di tutte le risorse. Il "Dividi in parti uguali" può risultare inutile per eventuali piccole quantità che possono restare dopo un ampliamento.

  • Attenzione: Quando premi il pulsante "Commercia" ti viene subito addebitato 15 Ambrosia small, anche se non hai modificato nulla.

Consigli Mercante Premium Modifica

  • Quando si usa il Mercante per convertire risorse conviene tenere conto del valore dei beni che si convertono. Il Marmo ed il Cristallo hanno un valore maggiore.
  • Un Magazzino di livello elevato aumenta l'efficienza del mercante. E' molto vantaggioso convertire Legno in beni di lusso.
  • Evitare di convertire Vino con altre risorse. Quando finisce il  Wine small i cittadini diventano infelici.

Se bisogna espandere un Palazzo o una Residenza del Governatore e si usa il Mercante è bene disporre di almeno 500  Wine small in più di quello richiesto dall'espansione.

Bonus produzione risorse Modifica

Durata: Variabile

Risorsa Bonus di Ikariam Plus Durata Costo
Premium wood Sega a vapore
Per la durata del bonus, verrà prodotto il 20% in più di  Wood small Legno in tutte le tue isole!
10/30/60

Giorni

20/45/70 Ambrosia small
Premium wine Torchio a vapore
Per la durata del bonus, verrà prodotto il 20% in più di  Wine small Vino in tutte le tue isole!
10/30/60

Giorni

20/45/70 Ambrosia small
Premium marble Martello a vapore
Per la durata del bonus, verrà prodotto il 20% in più di  Marble small Marmo in tutte le tue isole!
10/30/60

Giorni

20/45/70 Ambrosia small
Per la durata del bonus, verrà prodotto il 20% in più di  Crystal small Cristallo in tutte le tue isole!
10/30/60

Giorni

20/45/70 Ambrosia small
Premium sulphur Ruota a pale a vapore
Per la durata del bonus, verrà prodotto il 20% in più di  Sulphur small Zolfo in tutte le tue isole!
10/30/60

Giorni

20/45/70 Ambrosia small
  • La durata di ciascun bonus e' calcolata in tempo reale dal momento in cui il bonus viene attivato con un click di conferma. Eventuali ulteriori clicks aggiungono durata al bonus stesso ed il relativo tempo viene aggiunto a quello precedentemente acquistato.

Usando il "Bonus di produzione risorse" la produzione delle risorse di quel tipo verrà aumentata del 20% in tutte le tue isole che producono tale risorsa.

  • I Bonus sono cumulativi, non moltiplicativi.

Procura risorse Modifica

Prezzo: 8 Ambrosia smallper 1.000, 24 Ambrosia smallper 10.000, 48 Ambrosia smallper 25.000, 120 Ambrosia smallper 100.000, 240 Ambrosia smallper 250.000

Ricarica il magazzino della tua città con le risorse che preferisci.

Trasferimento città Modifica

Prezzo: 220 Ambrosia small per ogni trasferimento di città negli Spazi Normali

320 Ambrosia small per ogni trasferimento di città nel Terreno Edificabile Premium

Durata: Istantaneo

Usando questa caratteristica, puoi trasferire una città ovunque tu voglia, su uno spazio libero di qualsiasi isola (Attenzione: senza possibilità di annullare l' azione). L'unica condizione è che non ci siamo eventi in quella città (truppe o flotte di qualcun' altro, trasporti da e per in corso, assalti di pirati). Le tue truppe e flotte nella città verranno spostate assieme a questa. Il trasferimento avviene istantaneamente. Per fare questo, visualizza l'isola di destinazione, cerca uno spazio libero (ogni isola contiene al massimo 16 spazi in cui puoi costruire una città più un Terreno Edificabile Premium), usando il menù a tendina seleziona la polis da trasferire e clicca sullo spazio libero.

Muletto a vapore Modifica

Durata: Variabile

La capienza delle tue discariche e dei tuoi magazzini raddoppia in tutte le città. Qualora allo scadere della funzione Premium i magazzini contengano più merci di quelle che sono in grado di accogliere, le merci in eccesso andranno perse.

Lucchetto Modifica

Durata: Variabile

Con questa funzione puoi raddoppiare la quantità di risorse protette dai furti e dai saccheggi nei tuoi magazzini per periodi di 10, 30 e 60 giorni.

Rotta commerciale automatica Modifica

Prezzo: 15 Ambrosia small Per ogni rotta commerciale automatica
Durata: 7 Giorni

  • Nota: La prima rotta commerciale automatica è gratis.

Usando questa caratteristica, puoi impostare il trasporto di risorse fra due città del tuo account, il quale verrà eseguito tutti i giorni allo stesso orario per una settimana. La rotta può trasportare un solo tipo di risorsa. Puoi impostare una rotta commerciale automatica alla pagina "Trasporta merci".

Trasportatore Mercenario Modifica

Prezzo: 1 Ambrosia small (Fisso) + 1 Ambrosia smallogni 25 Navi
Durata: Per un viaggio, di qualsiasi durata.

Con questa funzione potete noleggiare ulteriori Navi Mercantili per un viaggio. Il numero massimo di navi noleggiabili corrisponde al numero massimo di navi in vostro possesso.

Lista dei giocatori che hanno Accordi culturali disponibili Modifica

Prezzo: 4 Ambrosia small ogni volta che richiedi la lista
Durata: Istantaneo

Con questa funzione potete ottenere una lista di giocatori che hanno posti liberi al museo (Accordi Culturali).

Attivandola nella schermata del Museo sulla sinistra appare un tab "Trova un partner per i tuoi beni culturali".

Cliccandovi puoi visualizzare una lista con tutti i giocatori attivi che hanno degli spazi liberi nei loro musei. Per ogni posto libero nel tuo museo ti verranno segnalati 3 giocatori, a patto che siano in numero sufficiente e che corrispondano ai tuoi criteri di ricerca.

Puoi selezionare uno dei seguenti criteri:

  • Giocatori on line con accordi culturali liberi
  • Accordi culturali liberi nelle vicinanze
  • Accordi culturali liberi a grande distanza

Puoi, quindi, offrire a ciascuno di loro un accordo culturale.

Propulsore Tritone Modifica

Questi propulsori vengono costruiti nel tempio di Tritone, figlio di Poseidone, ad Aulis. Essi possono essere montati sulla parte esterna delle nostre navi mercantili. Con una spesa adeguata di ambrosia i propulsori possono essere riempiti di fuoco delle fucine di Efesto da Prometeo; ciò spinge le navi per i mari con una potenza divina.

Prezzo:

  • 6 Ambrosia small per un aumento del 100% della velocità di base delle navi mercantili

Durata: Istantaneo (valido per un solo trasporto)

Tramite questa funzione è possibile far aumentare la velocità di spostamento delle navi mercantili solo nel trasporto delle merci.

Archivio messaggi Modifica

Prezzo: 2 Ambrosia small per ogni messaggio o report
Durata: Permanente

Puoi conservare un messaggio,un report di mattaglia o un report di spionaggio più a lungo rispetto al normale cliccando il bottone "Salva in archivio" alla fine di quella pagina o messaggio.

Composizione della flotta in arrivo Modifica

Prezzo: 2 Ambrosia small ogni volta che richiedi l' informazione
Durata: Istantaneo

Con questa funzione puoi ottenere informazioni relative ad un esercito oppure una flotta che ti sta attaccando (tipo e quantità delle truppe/navi). Puoi anche controllare la quantità di merci o di oro che ti vengono spedite tramite navi da trasporto.

Terreno edificabile Premium Modifica

Prezzo: 240 Ambrosia small per ogni colonia fondata su un terreno Premium
Durata: Istantaneo

Usando questa funzione, potrai fondare una colonia su un terreno Premium, che si differenzia dai 16 posti basilari perchè abbatte il tempo di colonizzazione (ovvero fonda la colonia istantaneamente). Questa funzione è stata creata per abbattere il sovraffollamento delle Isole , visto che spesso non si trovano posti disponibili. Inoltre è utilizzata per riservarsi un posto nelle Isole con le Cave a livelli alti, che permettono di estrarre più risorse.

Pacchetti sagomeModifica

I vari pacchetti di sagome ti consentono di ingannare le spie nemiche rispetto all`effettiva forza delle tue truppe.

Civilizzare i BarbariModifica

Prezzo: 4 Ambrosia smallper 5 cittadini, 8 Ambrosia smallper 10 cittadini, 12 Ambrosia smallper 20 cittadini

Durata: Istantaneo

Ottieni 5, 10 oppure 20 ulteriori abitanti per la tua città.

Puoi accedere a questa funzione dalla schermata del Municipio.

Torre Helios Modifica