FANDOM

Link in altre lingue per Assistenza : fr: Fr
Assistenza
Economia
Economia Ricerca
Punti ricerca richiesti:
19 908 Research small
Requisiti:
Economia: Gastronomia
Scienza: Scambio Culturale
Permette:
Economia: Livella a Bolla
Scienza: Idrotelegrafo
Punteggi:
Punteggio totale: Scienziati: Livelli di ricerca:
398 398 4

Descrizione Modifica

Se i nostri cittadini, invece di intasare le spiagge, aiutassero i nostri minatori, otterremo più materie prime e loro eviteranno brutte scottature. C`è sempre bisogno di aiuto nelle miniere, nelle segherie e nei vigneti.

Effetti Modifica

Permette: Sovrapproduzione di risorse.

Puoi assegnare fino al 50% di cittadini extra al lavoro, ma ogni lavoratore, essendo non qualificato, produce solo il 25% di risorse. In totale, puoi aumentare la produzione di risorse del 12,5%.

Analisi Modifica

Il Costo marginale per la produzione di risorse parte da 3 oro e si moltiplica per 4 quando usi Assistenza. Prendi in considerazione questo fatto prima di aumentare la produzione.

Per esempio, supponi di avere una cava di marmo al Livello 20 e 542 lavoratori all'opera (il numero massimo di lavoratori che puoi assegnare con Assistenza), e supponi di avere un Tagliapietra al Livello 5 nella tua città (il che significa 10% di produzione in più di Marmo). La produzione sarà 542+542\times10\%=596,2  Marble small per ora. Se metti quei lavoratori a guadagnare oro, piuttosto che marmo, la produzione sarà 542\times3=1,626  Gold small per ora. Questo significa che la produzione di Marmo ha un costo marginale di 1,626/596,2\approx2.73  Gold small per unità. Tuttavia, se metti un lavoratore non qualificato in più, produrrà solo 0,25+0,25\times10\%=0,275  Marble small per ora, che ha un "costo marginale" di 3/0,275\approx10,91  Gold small per unità, il che significa che è meglio mettere quei lavoratori a guadagnare oro e accumularlo per comprare le risorse piuttosto che produrle, a meno che non ne hai urgente bisogno.

Possiamo fare altri calcoli per gli altri livelli di edifici che aumentano la produzione di risorse:

Livello dell'
edificio aumenta risorse
Costo di produzione
da parte del lavoratore non qualificato
- 12 Gold small
1 11 8 Gold small
2 11 5 Gold small
3 11 3 Gold small
4 11 1 Gold small
5 10 9 Gold small
6 10 7 Gold small
7 10 5 Gold small
8 10 3 Gold small
9 10 1 Gold small
10 10 Gold small
11 9 8 Gold small
12 9 7 Gold small
13 9 5 Gold small
14 9 3 Gold small
15 9,2 Gold small
16 9 1 Gold small
17 8 9 Gold small
18 8 8 Gold small
19 8 7 Gold small
20 8 6 Gold small
21 8 5 Gold small
22 8 3 Gold small
23 8 2 Gold small
24 8 1 Gold small
25 8 Gold small
26 7 9 Gold small
27 7 8 Gold small
28 7 7 Gold small
29 7 6 Gold small
30 7 5 Gold small
31 7 4 Gold small
32 7 3 Gold small

Conclusione Modifica

Non usare Assistenza se puoi comprare le Risorse al Mercato a meno di 11 o 12 Gold small e non hai fretta: è meglio guadagnare Oro per comprare le Risorse piuttosto che produrle.

Punteggio totale / Scienziati

Tutte le ricerche danno 0,02 punti Scienziati per ogni 1 Research small usato per ciascuna di esse. Questo punteggio viene aggiunto al Punteggio totale.

Livelli di ricerca

Si guadagnano sempre 4 punti Livelli di ricerca per ogni ricerca completata, non importa quanti  Research small sono richiesti per completarla e non importa a quale categoria appartiene la ricerca.

Altre ricerche del ramo Economia

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale